Corian®

Solid surface resistente alla luce

UN MATERIALE RIPRISTINABILE CON INFINITE SOLUZIONI DI UTILIZZO

Perché scegliere il Corian® | Caratteristiche e Benefici

Dalla progettazione alla realtà, la vitalità di Corian® è totalmente a disposizione della creatività. Lavorabile in un’infinita varietà di forme senza giunzioni visibili, Corian® risponde alle sfide di molteplici progetti e applicazioni. Durevole, omogeneeo, non poroso e resistente, Corian® è un materiale ingegnoso e versatile quanto l’immaginazione umana.



CORIAN®. Un marchio registrato DUPONT

Il Corian® è un materiale sviluppato e prodotto dalla DuPont dal 1967. Il Corian® si utilizza principalmente nei piani cucina e piani bagno, rappresentando il primo prodotto con gli stessi pregi dei piani in pietra senza i tipici difetti dei piani in truciolare o materiale sintetico o semisintetico e con il vantaggio della possibilità di essere prodotto in qualsiasi forma ed essere lavorabile al tornio come il legno. Si tratta di un materiale composito formato da 2/3 di idrossido di alluminio (triidrato) e 1/3 di resina acrilica (polimetilmetacrilato) con aggiunta eventuale di pigmenti colorati. È chiamato anche "pietra acrilica".

Proprietà fisiche

Il Corian® è resistente alla luce diretta del sole e il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel tempo. Resiste bene alle normali sollecitazioni.

 

Essendo omogeneo in tutto il suo spessore, può essere facilmente ripristinato con trattamenti abrasivi superficiali dopo deterioramenti accidentali per bruciature di sigaretta o macchie di inchiostro.

È mediamente resistente al calore, purché non eccessivo. È un materiale traslucente ossia una parte della luce attraversa il materiale.